Si sono rivelate corrette le indiscrezioni di ieri pubblicate da Applesfera, secondo cui Apple Pay sarebbe approdato in Spagna nella giornata odierna. Adesso è ufficiale, il servizio di pagamenti mobili di Apple è disponibile da oggi in Spagna, grazie alla partnership con American Express e Banco de Santander .
Banco Santander, come riferisce anche la redazione di MacRumors, oggi porta ai suoi clienti il supporto Apple Pay, “un modo semplice, sicuro e privato per pagare in modo veloce e conveniente”. E’ con queste parole che Santander presenta la piattaforma ai propri correntisti, è il primo istituto finanziario spagnolo per offrire di Apple Pay ai propri clienti. Redsys e Mastercard hanno collaborato all’iniziativa, spiega la banca, che si dice certa di come i propri clienti “ameranno” la nuova possibilità.
Dopo quest’ultima introduzione, Apple Pay è ora disponibile in 13 diversi paesi, come Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Australia, Canada, Svizzera, Francia, Hong Kong, Russia, Singapore, Spagna, Giappone e Nuova Zelanda. Più di recente, Apple Pay è stato anche lanciato in Giappone con il supporto esclusivo ad iPhone 7, iPhone 7 Plus, e Apple Watch seconda serie.