C’è un motivo in più per passare a Ho Mobile, operatore virtuale del gruppo Vodafone: in questi giorni è stato ridotto il costo di SIM e attivazione a soli 3,99 euro, con in più spedizione gratis, pari a uno sconto del 60% (prima costava 9,99 euro).
Si tratta di un’offerta ancora più allettante per chi proviene da Iliad o uno degli altri operatori virtuali citati nella promozione visto che, scegliendo il pacchetto mensile con 70 GB di traffico internet, minuti e SMS illimitati attualmente proposto a 5,99 euro al mese, all’attivazione si spenderà complessivamente soltanto 9,99 euro.
Ai 3,99 euro sopracitati vanno infatti aggiunti 6 euro della prima ricarica dai quali saranno poi scalati i 5,99 euro dell’offerta per il primo mese: complessivamente l’attivazione costa quindi 9,99 euro anziché 15,99 euro. Per il piano da 70GB mensili per chi proviene da iliad o altri operatori virtuali il costo è di 5,99 euro al mese.
Questo sconto è disponibile soltanto per la promozione sopracitata, di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita al lancio. Come accennato possono attivarla soltanto i i clienti provenienti da Iliad, Coop Voce, Digitel, Fastweb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile – Carrefour, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil e Withu.
Precisiamo che la portabilità deve essere effettuata entro quindici giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti si perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 12,99 euro al mese. Inoltre la velocità in 4G è limitata automaticamente a 30 Mbps, contrariamente alla rete Iliad che invece non ha alcun limite in tal senso.
Una volta finiti i giga dell’offerta la navigazione viene automaticamente bloccata per evitare di consumare il credito residuo fino al successivo rinnovo oppure pagando i 5,99 euro mensili per far ripartire l’offerta da subito. Con questa promozione sono inoltre inclusi i servizi SMS per sapere chi ha chiamato quando la linea è irraggiungibile, la navigazione hotspot, il trasferimento di chiamata e l’app per la gestione dell’offerta. Per impostazione predefinita sono inoltre bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie.
Tutti gli articoli iliad su Macitynet
Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.