Mostrato in anteprima un anno fa, Hitman Sniper è finalmente arrivato su iOS con una nuova avventura dell’assassino professionista più celebre nel mondo del gaming. Pur mantenendo lo stile di gioco stealth classico della serie, Hitman Sniper offre una versione alleggerita ma più su misura dei dispositivi portatili. Invece di scorrazzare liberamente negli scenari di gioco ci troveremo sempre ben posizionati come cecchino con visuale su ville da sogno e basi segrete dove si nascondono i più pericolosi criminali del pianeta.
Dalla nostra posizione nascosta e con ottima visuale avremo così modo di sfruttare appieno i nostri fucili di precisione con mirino telescopico per piazzare colpi ben assestati. Come ci si aspetta da un professionista del calibro di Hitman meglio assicurarci di terminare il bersagli con un solo proiettile per evitare possibili grattacapi. Hitman Sniper offre ben 150 missioni in cui dovremo scoprire segreti e portare a termine tutti i contratti, nel frattempo potremo anche recuperare parti di nuovi fucili sempre più potenti e micidiali che poi potremo assemblare e utilizzare.
Per rendere più coinvolgente la sfida è possibile competere con gli amici tramite le classifiche online. Lo sviluppatore Square Enix avvisa che il gioco richiede molta memoria e che gli utenti di dispositivi datati come iPad 2, iPad mini, iPhone 4s e iPod Touch di quinta generazione potrebbero incontrare qualche problema.