Puntuale come promesso, arriva su Mac da Feral Interactive HITMAN, lo slealtà game per eccellenza, in cui assassinare determinati obiettivi sensibili. Peraltro, il titolo si acquista al momento su Steam con uno sconto del 66%, e lo si pagherà poco più di 18 euro.
Sviluppato da Io-Interactive, pubblicato da Square Enix per Windows e console, e rilasciato su Linux da Feral, HITMAN è stato originariamente rilasciato in sei episodi; su macOS sono disponibili tutti, oltre ad un pacchetto bonus, incluso sempre nel bundle da appena 18 euro. Naturalmente il gioco rimane fedele all’originale, proponendo una formula action, ma che presta il fianco ad un’azione stealth, dove ogni assassinio avviene spesso nell’ombra, nella discrezione, senza che l’obiettivo si accorga quasi di nulla.
Punto focale dell’intera produzione è la vastità degli ambienti in cui il giocatore andrà a muoversi, in grado di offrire un approccio libero, potendo scegliere se agire in un modo o nell’altro, purché si mantenga la concentrazione sull’obiettivo di ciascuna missione: assassinare una determinata persona. Si passa da spettacolari locali alla moda di Parigi, ai mercati mozzafiato di Marrakesh, per passare anche a lussuosi resort di Bangkok. I giocatori dovranno creare distrazioni per infiltrarsi in zone poco accessibili e massimamente sorvegliate, potendo servirsi di armi e oggetti trovati lungo il cammino, dovendo fare i conti anche con rischi e trappole ambientali.
Fin dal suo lancio nel 2000, la serie Hitman ha definito il genere stealth e per questo che il lancio su macOS sarà certamente accolto positivamente da pubblico e critica. Molto profondo il gameplay, grazie a livelli che si snodano su molteplici aree, per offrire al giocatore un’ampia gamma di azioni e strategie possibili.
HITMAN sarà disponibile sul Feral Store e Steam a 49,99 euro, ma per pochi giorni è possibile scaricarlo da quest’ultimo store a soli 18,79 euro. A questo indirizzo il mini sito aperto in occasione del rilascio.