Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Hitachi sviluppa il sensore della felicità per i suoi dipendenti

Hitachi sviluppa il sensore della felicità per i suoi dipendenti

Pubblicità

Con dipendenti più felici le aziende hanno una migliore produzione e una maggiore efficienza; per questa ragione Hitachi High Technologies ha messo a punto un sensore indossabile che i dipendenti possono portare per far sapere ai loro responsabili se sono felici. Il dispositivo  sarà equipaggiato con una serie di sensori in grado di rilevare e registrare quando un dipendente è seduto, in piedi, sta digitando alla propria scrivania. L’apparecchio può anche registrare che i dipendenti stanno parlando e per quanto tempo.

Uno dei sensori, l’accelerometro, sarà utilizzato per determinare la felicità di un dipendente. Secondo Hitachi, a quanto pare c’è una sorta di correlazione tra i movimenti fisici di una persona e il loro senso di felicità; una teoria che potrebbe apparire ragionevole considerando che una persone felice potrebbe avere più sprint e energia rispetto a chi invece, stanco annoiato e triste, tende magari ad essere più pigro e lento nei movimenti.

I dati raccolti saranno poi inviati all’unità di base che poi calcolare la felicità del gruppo nel suo complesso. L’idea è di aiutare i datori di lavoro a trovare modi per aumentare la felicità dei propri dipendenti per contribuire a rafforzare la produttività. Il nuovo rilevatore della felicità dovrebbe essere in vendita in Giappone a partire dal prossimo aprile, ed avrà un prezzo di gestione di circa 740 euro all’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità