Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HiSuite Huawei dagli smartphone ai tablet al vostro Mac per trasferire dati in sicurezza

HiSuite Huawei dagli smartphone ai tablet al vostro Mac per trasferire dati in sicurezza

Pubblicità

Se collegate un telefono o un tablet Android con un cavo USB al vostro Mac per passaggio dati e gestione del dispositivo sicuramente state usando l’applicazione “Trasferimento file Android” passando per la “modalità di debug” che vi chiede che tipo di uso volete fare del cavo (trasferimento foto, archivi o ricarica) ma se avete acquistato e collegato al Mac un dispositivo Huawei di recente costruzione vedrete nella lista dei “dischi” una icona CD con la scritta HiSuite. 

Apritela e troverete un archivio PDF con le istruzioni ed una applicazione che lancerà l’accesso al Mac App Store per farvi scaricare l’ultima versione del software di Huawei per Mac.

Procedete direttamente all’installazione sul vostro Mac e poi lanciate l’App stessa: vi verrà suggerito di cercare la voce “HDB” nelle Impostazioni del vostro dispositivo Mobile.

Una volta cercato e trovato HDB sullo smartphone Huawei lanciatelo e acconsentite alla richiesta di “accoppiamento” con il Mac: a questo punto i due potranno parlarsi e sarà possibile interscambiare gli archivi con la massima efficienza.

Qui a fianco il menu di pairing visto sul telefono Huawei. La scelta viene ricordata una volta per tutte e dovrete ricordarvi di attivare l’app HiSuite per procedere allo scambio di archivi.

 

Qui sotto invece alcune schermate dall’applicazione su Mac alle prese con le immagini scattate con Huawei P20.

L’applicazione non è pensata per eseguire il backup dell’intero contenuto del telefono: per quello ci sono gli strumenti di tutti gli smartphone Android.
L’ultima versione supporta la gestione delle SD card, la selezione con il mouse dei contenuti nella griglia, il trasferimento con drag and drop e la ricerca dei file all’interno dello smartphone.

Per scaricare l’applicazione gratuita Huawei HiSuite su Mac partire direttamente da questo link di Mac App store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità