Hisense porta al CES 2020 i nuovi modelli dei Laser TV che rappresentano «Il futuro dell’immagine, del suono e della forma». Le Laser TV di Hisense sono basate sulla proiezione, ma sono proposte in pacchetti completi che includono schermo antiriflesso ad alta efficienza, proiettore laser con audio, sintonizzatore, porte e connettori, Wi-Fi. Risultano così subito completi e funzionali come un televisore, a differenza invece dei proiettori tradizionali per i quali l’utente deve acquistare separatamente varie componenti e accessori.
Trichroma Laser TV L9, disponibile nelle versioni da 75” e 100”, si distingue per la fedeltà dell’immagine e la naturalezza dei colori, raggiungendo il 90% di quelli riconoscibili dall’occhio umano. Il modello Laser TV L5 (da 100”) porta invece l’esperienza del cinema direttamente a casa, mentre Sonic Screen Laser TV (da 88”) fa della qualità audio il suo punto di forza. Tra le novità presentate in fiera c’è anche il prototipo Self-Rising Screen Laser TV da 70 pollici nel quale è stato integrato uno schermo avvolgibile.
Il primo laser TV di Hisense è stato presentato al CES 2015 e l’azienda ha fatto un importante passo avanti sia dal punto di vista delle dimensioni (150” rispetto ai 75”) che della qualità dell’immagine (da single-color a full-color). Secondo i dati riportati da China Market Monitor Co, da gennaio a novembre 2019 le vendite complessive dei Laser TV sono aumentate del 107% ed è la categoria di prodotti con la crescita più rapida nel mercato dei televisori a colori negli ultimi anni.
Trichroma Laser TV
Il nuovo TV L9 con i pannelli da 75 o 100 pollici è dotato della tecnologia Trichroma che permette di impostare i colori naturali al massimo del loro realismo, raggiungendo il 90% di quelli riconoscibili dall’occhio umano. Hisense Trichrome Laser TV raggiunge lo standard BT.2020, il più elevato dal punto di vista della profondità del colore che punta alla riproduzione dell’intera gamma di colori percepiti dal nostro sistema visivo.
Nella fiera di Las Vegas, Hisense per prima mostra i contenuti Dolby Vision riprodotti su una Laser TV 4K, sul proprio Trichrome Laser TV da 100”.
Laser TV L5
La peculiarità di questo modello è la capacità di riprodurre in modo fedele e preciso ogni dettaglio delle immagini, grazie a una tecnologia che supera la gamma di colori standard 4K. Inoltre, le immagini vengono create tramite la luce emessa da Laser blu che regalano una qualità senza compromessi, soprattutto per le azioni rapide come gare, partite sportive o giochi con qualsiasi condizione di luce.
Sonic Laser TV
Hisense Sonic Screen Laser TV è il primo modello dotato di tecnologia DML (Distributed Mode Loudspeaker) in grado irradiare il suono tramite vibrazioni a spettro completo su tutta la superficie del pannello.
Si ottiene così una maggiore distanza di trasmissione, un senso più chiaro della posizione del suono ed altissima qualità sonora.
Self-Rising Screen Laser TV
Come dicevamo questo prototipo è dotato di schermo avvolgibile in autonomatico: si contraddistingue dal design one-body e da un ampio display da 70 pollici. E’ inoltre possibile arrotolare lo schermo pur mantenendo le stesse prestazioni ottiche.
Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.