Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Hisense ha acquisito Sharp America

Hisense ha acquisito Sharp America

Pubblicità

La cinese Hisense ha annunciato l’acquisizione di titoli ed attività delle fabbriche TV Sharp in Messico. Un investimento del valore di 23,7 milioni di dollari che varrà per Hisense tutti i diritti d’utilizzo del marchio Sharp e il totale controllo di tutte le risorse di canale della storica multinazionale giapponese sia nel Nord che nel Sud America. In queste aree, dunque, Hisense, rileverà completamente il business TV di Sharp.

Sharp, fondata nel 1912, è stata la prima azienda ad aver introdotto sul mercato televisori LCD. Con questa acquisizione Hisense punta ad espandere la sua capacità di mercato in America con un incremento di fatturato previsto di 2 miliardi di dollari.

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che Hisense terrà il prossimo 4 agosto. Già da ora possiamo però dire che l’operazione rientra in una strategia difensiva che Sharp, uno dei protagonisti della tecnologia mondiale, con un patrimonio enorme di brevetti e proprietà intellettuali, è stata costretta ad adottare per fare fronte ad una profonda crisi. Ricordiamo che Sharp è anche uno dei partner di Apple; Cupertino in passato aveva chiesto ed ottenuto esclusive di produzione di alcune linee di display per smartphone, un accordo che avrebbe contribuito alla crisi della azienda di Osaka. Attualmente ci sono numerosi produttori cinesi di smartphone che potrebbero essere interessati ad acquistare, anche a cifre superiori a quelle offerte da Apple, le componenti Sharp, ma per via dell’esclusiva, Sharp non è in grado di offrirle.

Nei mesi scorsi si era parlato spesso della dismissione di business non strategici per Sharp. La cessione delle fabbriche americane è certamente parte di questa operazione.

Hisha

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità