L’imminente arrivo di Apple Watch sul mercato non stimola soltanto la fantasia e l’interesse degli sviluppatori software, pronti a inondare l’indossabile con numerose applicazioni, bensì anche dei produttori di accessori terze parti. E’ il caso di Twelve South, società attiva e specializzata nella creazione di eleganti dock per Mac. Adesso ce ne sarà una anche per Apple Watch, che prenderà il nome di HiRise, progettata specificamente per alloggiare l’indossabile di Cupertino, in arrivo sul mercato il prossimo 24 aprile, almeno in 24 paesi, Italia esclusa.
Come tutte le dock realizzate da Twelve South per Mac o altri dispositivi Apple, HiRise per Apple Watch è appositamente creato per mantenere accessibili tutti i pulsanti, che sullo smartwatch si sostanziano nella corona multifunzione e nel display. La dock utilizza una soluzione elegante per mantenere sempre in ordine e in posizione il cavo e il caricatore MagSafe, di modo tale che alloggiando Apple Watch sulla dock possa ricaricarsi in modo elegante e esteticamente piacevole, non ingolfando la vista con cavi sparsi per la scrivania.
In particolare, HiRise per Apple Watch utilizza un piccolo ritaglio all’interno del quale inserire il caricatore di forma circolare MagSafe per mantenere l’indossabile in posizione, che potrà anche avvolgersi attorno ad un apposito stand. La dock dispone anche di una base in gomma antiscivolo per mantenere HiRise in posizione quando si alloggia lo smartwatch o quando lo si prende per indossarlo al polso. La nuova dock Twelve South arriverà sul mercato in due diverse colorazioni, argento e nero, per adattarsi al meglio alla colorazione del cinturino prescelto. Avrà un prezzo di 49,99 dollari, ossia un costo che si allinea a tutte le altre dock per smartwatch Apple già presentate da diversi produttori. La disponibilità sul mercato non è ancora stata annunciata, ma chiunque fosse interessato all’acquisto potrà iscriversi direttamente sul sito ufficiale per essere avvisati dell’effettiva disponibilità del prodotto.