Con Hills of Glory 3D è come se una macchina del tempo proiettasse l’utente ai nefasti giorni della Seconda Guerra Mondiale, sul territorio tedesco.
La battaglia, il cui obiettivo sarà quello di proteggere il proprio bunker respingendo i nemici, si articolerà su 21 livelli (è prevista anche la modalità endless) caratterizzati da una buona grafica 3D, da una fisica realistica e da simpatiche animazioni.
Il gameplay è una sorta di tower defense in cui le tattiche di difesa verranno adottate in tempo reale e l’utente dovrà, quindi, contestualmente interagire con tutti i nemici che compariranno sullo schermo.
Numerose sono le tecniche che possono essere utilizzate per proteggere il proprio campo di battaglia, l’utente sarà armato fino ai denti di fucili, mortai, lanciafiamme e aerei. Attraverso intuitivi controlli multi-touch potrà sfruttare al meglio il suo arsenale sia direttamente contro i nemici sia distruggendo i loro punti tattici per rallentarne l’avanzata.
In ogni momento compariranno nemici da diversi punti, la visuale del campo di gioco è abbastanza ridotta, quindi sarà veramente impossibile tenere sotto controllo tutte le manovre degli avversari. Fortunatamente in nostro aiuto compariranno delle frecce di segnalazione lungo i bordi dello schermo che anticiperanno l’avvicinamento della minaccia.
Per superare il livello sarà necessario assicurarsi che nessun nemico abbia raggiunto il bunker.
Alcuni subdoli nemici riusciranno ad infiltrarsi, questo ridurrà sicuramente la salute del giocatore; ma bisognerà respingerli rapidamente, perché a lungo andare la salute si esaurirà e ciò decreterà la disfatta.
Sarà possibile, a volte, quando la salute comincerà a scarseggiare o le munizioni staranno per esaurirsi, utilizzare le riserve disponibili. Durante la battaglia, infatti, cadranno nel campo delle casse contro cui bisognerà sparare per aprirle e da cui usciranno le risorse necessarie per “ricaricare” la salute o ripristinare l’arsenale di armi.
È previsto anche un negozio in-app (chi non desidera utilizzarlo potrà disattivarlo dalle Impostazioni del dispositivo), nel quale sarà possibile comprare le monete in più o le risorse necessarie per superare il livello.
Hills of Glory 3D è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.