[banner]…[/banner]
Highway Getaway: Chase TV è un endless game vecchio stile, in cui schivare il traffico cittadino e sfrecciare a tutta velocità su strade piene di insidie, nel tentativo di sfuggire alla cattura della polizia. Tanti gli sbloccabili che renderanno longevo il titolo.
Il titolo riprende molto da Daytona Rush, sia a livello di inquadrature, meccaniche e anche di effetti sonori, ma cambia completamente il background. Questa volta, infatti, il giocatore non dovrà affrontare altre auto su un circuito, bensì schivare il traffico cittadino per scappare dalla polizia. Mentre l’auto corre in automatico, al giocatore rimarrà solo di eseguire tap e slide a schermo per schivare le altre autovetture, ignare dell’inseguimento. Dopo tre tamponamenti sarà game over, anche se di tanto in tanto sarà possibile raccogliere chiavi inglesi sparse per la strada, cosi da riparare il veicolo accidentato.
Il giocatore dovrà anche fare i conti con il gasolio, che si esaurirà in breve tempo; ci si dovrà rifornire in corsa, accodandosi alle apposite cisterne. tentativo dopo tentativo si acquisirà esperienza e denaro, che servirà per potenziare il proprio veicolo o acquistarne di nuovi; in totale il gioco mette a disposizione 10 diverse auto, ognuna con i suoi punti forti e le sue debolezze.
Ben rifinita la grafica di gioco, dettagliata e con molti particolari, anche se il gioco non rinuncia ad un’ottima fluidità; inoltre, il titolo supporta ReplayKit, con possibilità di registrare il ganeplay.
Highway Getaway: Chase TV è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente a questo indirizzo.