La società HighPoint Technologies ha lanciato RocketStor 6324U, il primo adattatore da Thunderbolt 2 a USB 3.0. Rispetto a dock generici o hub USB, il dispositivo mette a disposizione quattro porte USB indipendenti gestite da un controller USB dedicato da 5 gigabit al secondo permettendo di ottenere il massimo throughput possibile su ogni porta per questo tipo di connessioni, anche quando tutte e quattro le porte sono sfruttate contemporaneamente.
L’adattatore supporta il collegamento di 24 dispositivi USB (sfruttando hub o altre periferiche da collegare in cascata), integra due porte Thunderbolt e le porte USB possono essere usate anche per ricaricare dispositivi come smartphone e tablet (l’alimentatore esterno da 90W permette di ricaricare contemporaneamente e senza problemi fino a 4 dispositivi).
Sono ovviamente supportate anche periferiche USB 1.1 e 2.0 quali stampanti, scanner, fotocamere digitali, lettori di memory card e così via. È supportata la funzionalità Wake on USB; il requisito minimo con i Mac è la presenza di OS X 10.8.6 o superiore. Il prezzo di listino negli USA è di 349 dollari, circa 305,00 euro al cambio odierno.