Highly Visual è un’interessante applicazione per iOS che consente agli utenti di navigare attraverso le proprie categorie di interesse in base alle immagini. Una volta scelte infatti le proprie tematiche, la app raccoglierà un serie di articoli da diversi blog, evidenziando solamente le immagini (o il titolo ove le suddette mancassero).
Sarà poi possibile selezionare le immagini che colpiscono maggiormente per ingrandirle ed eventualmente leggere il contenuto ad essa correlato. L’elenco dei blog – al momento non particolarmente nutrito – sarà automatico, ma sarà possibile aggiungere a piacere qualunque blog si preferisce o importare l’elenco delle fonti anche da Google Reader (sebbene ancora per poco, probabilmente).
L’applicazione tenta di cavalcare la sempre maggiore importanza che stanno assumendo le immagini online, seguendo la strada rappresentata in questo senso dal sempre maggior successo di siti come Pinterest, che sulle immagini hanno costruito una fortuna.
Highly Visual è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successivi, ed è ottimizzata con l’ultimo iPhone 5. La app è venduta su App Store al costo di 1.79 euro e può essere scaricata dal negozio di app della Mela seguendo questo link diretto.