Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » HiDock configura il dock del Mac in base al monitor usato

HiDock configura il dock del Mac in base al monitor usato

Pubblicità

HiDock è una nuova utility gratuita che offre maggiore flessibilità nella gestione del Dock di macOS. L’applicazione permette di configurare il Dock in modo diverso quando è mostrato sullo schermo principale del Mac e su uno o più schermi esterni.

Apple consente di modificare la modalità di visualizzazione degli elementi nel Dock, regolarne le dimensioni, posizionarli lungo il bordo sinistro o destro dello schermo o anche nasconderli, ma purtroppo finora non offre opzioni di personalizzazione differenti in base al display usato in quel momento.

L’utility HiDock permette di avere impostazioni diverse in base al monitor utilizzato in quel momento dall’utente. Per esempio alcuni utenti preferiscono avere un Dock di grandi dimensioni e sempre visibile quando usano display esterni di maggiori dimensioni. Al contrario potrebbero preferire un Dock più piccolo, oppure completamente nascosto alla vista, quando usano uno schermo più piccolo, come avviene quando l’utente usa lo schermo integrato nei MacBook.HiDock per Mac, un Dock diverso in base al monitor attivo

Ricordiamo che non è possibile visualizzare il Dock su due schermi contemporaneamente, in ogni caso da Impostazioni / Preferenze di Sistema è possibile scegliere “Schermi” e trascinare il Dock rappresentato nella finestra (l’area bianca) nel display voluto.

Lo sviluppatore riferisce di aver creato HiDock perché preferisce il Dock nascosto quando usa il MacBook da solo, ma visibile quando invce collega il portatile Mac a uno schermo esterno. Una preferenza comune per molti utenti ma che in macOS, prima dell’utility HiDock, costringe ogni volta a dover aprire le Impostazioni di Sistema per modificare a mano le impostazioni del Dock di macOS.

L’utility HiDock si scarica da questa pagina e richiede macOS Monterey (macOS 12) oppure versioni seguenti. In questo articolo di macitynet trovate le novità dell’ultimo macOS Ventura e i motivi per installarlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità