Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Hideo Kojima lascia Konami, il papà di Metal Gear fonda il suo studio

Hideo Kojima lascia Konami, il papà di Metal Gear fonda il suo studio

Pubblicità

Nei scorsi mesi avevamo riferito della scelta di Hideo Kojima di abbandonare Konami, o probabilmente della scelta di Konami di lasciar andare Kojima; ad ogni modo, non solo le voci si sono rivelate esatte, ma oggi lo sviluppatore star dei videogiochi dichiara di aver fondato Kojima Productions e di aver siglato una partnership con Sony per il suo primo progetto.

A rendere ufficiali e pubbliche le novità è Kojima in persona, nel video che proponiamo in calce. Lo stesso produttore, inoltre, ha dichiarato attraverso il suo canale Twitter di non lavorare più per Konami dal 15 dicembre scorso, e di voler iniziare a lavorare per sé. Il sito web ufficiale Kojima Productions è già raggiungibile online direttamente a questo indirizzo.

Hideo Kojima

Al momento, ovviamente, è ancora presto per pronosticare i piani di Kojima e i lavori ai quali si dedicherà con il suo nuovo studio. La collaborazione con Sony, però, è certamente un ottimo punto di partenza e i primi progetti saranno certamente esclusive per la piattaforma PlayStation. Ci vorrà, però, del tempo, dato che il nuovo studio è ancora in cerca di varie posizioni lavorative , che vanno da character artists, ad animators e game designers, level designers, e altro ancora. Insomma, un 2016 che inizia già a ridere ai possessori di una Playstation 4, attualmente in vendita a 299 euro fino al 23 dicembre.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità