Segno più sui conti di casa Google, Amazon e Microsoft. Mentre l’economia mondiale mostra la sua debolezza, i colossi dell’hi-tech sembrano non lasciarsi toccare dalle difficoltà, ma anzi, presentando i conti dell’ultimo trimestre hanno dimostrato di poter realizzare una crescita esponenziale: tutte e tre le aziende, infatti, hanno realizzato un boom di utili.
In Borsa, risultati positivi per tutti. Alphabet – la ex Google – ha guadagnato il 9%, portando le azioni al nuovo record assoluto di 745,75 dollari grazie alle ricerche online tramite smartphone. Amazon, grazie alla continua espansione dei suoi servizi Internet ha riportato a sorpresa utili e il titolo è arrivato a 623 dollari guadagnando l’11%. Microsoft ha incassato il 7%, sulla scia di Windows 10 e del cloud per le aziende.
Per quanto riguarda i ricavi, Google ha registrato un + 1,39% e Amazon un +1,46%. Microsoft, invece, ha avuto un calo dei ricavi, ma nonostante questo ha registrato un utile in aumento.
La vera grande sorpresa è stata Amazon: l’azienda di Jeff Bezos, grazie alle scelte legate ad Amazon Web Service oltre che all’impennata delle vendite online degli utlimi mesi, è riuscita a mettere un segno positivo per il secondo trimestre consecutivo e ha avuto profitti per 79 milioni di dollari, a dispetto delle perdite di un anno fa che superavano i 437 milioni di dollari.