Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Hi-tech più ricca: boom di utili per Google, Amazon e Microsoft

Hi-tech più ricca: boom di utili per Google, Amazon e Microsoft

Pubblicità

Segno più sui conti di casa Google, Amazon e Microsoft. Mentre l’economia mondiale mostra la sua debolezza, i colossi dell’hi-tech sembrano non lasciarsi toccare dalle difficoltà, ma anzi, presentando i conti dell’ultimo trimestre hanno dimostrato di poter realizzare una crescita esponenziale: tutte e tre le aziende, infatti, hanno realizzato un boom di utili.

In Borsa, risultati positivi per tutti. Alphabet – la ex Google – ha guadagnato il 9%, portando le azioni al nuovo record assoluto di 745,75 dollari grazie alle ricerche online tramite smartphone. Amazon, grazie alla continua espansione dei suoi servizi Internet ha riportato a sorpresa utili e il titolo è arrivato a 623 dollari guadagnando l’11%. Microsoft ha incassato il 7%, sulla scia di Windows 10 e del cloud per le aziende.

Per quanto riguarda i ricavi, Google ha registrato un + 1,39% e Amazon un +1,46%. Microsoft, invece, ha avuto un calo dei ricavi, ma nonostante questo ha registrato un utile in aumento.

La vera grande sorpresa è stata Amazon: l’azienda di Jeff Bezos, grazie alle scelte legate ad Amazon Web Service oltre che all’impennata delle vendite online degli utlimi mesi, è riuscita a mettere un segno positivo per il secondo trimestre consecutivo e ha avuto profitti per 79 milioni di dollari, a dispetto delle perdite di un anno fa che superavano i 437 milioni di dollari.
amazon building

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità