Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Hi-Ring: la cornetta telefonica stile anni ’60 da usare con Mac, iPhone e iPad

Hi-Ring: la cornetta telefonica stile anni ’60 da usare con Mac, iPhone e iPad

Pubblicità

Hi-Ring hi-FunHi-Ring è un originale gadget proposto da hi-Fun: si tratta di un dispositivo con microfono e speaker per le chiamate via Internet, ma anche per sostituire, ad esempio, un auricolare, costruito con un design che richiama le cornette telefoniche degli anni ’60. Il look ispirato al passato della tecnologia e della telefonia è ripreso anche per la confezione: un parallelepipedo poco ingombrante, stretto e alto, su cui è riprodotta l’immagine di una cabina telefonia. Attraverso tre finestre in plastica trasparente, posizionate proprio in corrispondenza dei vetri di una vera cabina telefonica, è così possibile ammirare la cornetta telefonica Hi-Ring.

Nonostante il look e il design retro’ Hi-Ring è un vero gadget hi-tech: è costruito con materiali plastici di ultima generazione, resistente e solido una volta impugnato, morbidissimo al tatto. Lo speaker mono per l’ascolto della voce dell’interlocutore è ovviamente integrato nella cuffietta superiore, mentre il microfono che cattura la nostra voce nella cuffietta inferiore. Da quest’ultima fuoriesce il cavo di collegamento, all’inizio liscio per alcuni centimetri e poi con la tradizionale disposizione a spirale, proprio come ci si aspetterebbe di trovare in una cornetta telefonica dei tempi che furono. All’estremità del cavo Hi-Ring tradisce la sua natura digitale: invece di un connettore standard per i telefoni analogici troviamo infatti un jack audio da 3,5mm a 4 segmenti, cioè in grado di trasportare sia l’audio in uscita per lo speaker sia l’audio in ingresso del microfono più i controlli supplementari in stile iPhone. Grazie a questo jack è possibile utilizzare Hi-Ring con i MacBook Pro di ultima generazione ma anche con iPad, iPhone e iPod touch: tutti questi computer e dispositivi infatti sono predisposti anche per gestire i controlli remoti presenti sulle cuffie, sugli auricolari e nel nostro caso anche su Hi-Ring.

Hi-Ring hi-Fun
Hi-Ring hi-FunTra le due cuffiette, nell’impugnatura centrale troviamo infatti ben camuffati (nello stesso colore della cornetta) i pulsanti per alzare e abbassare il volume e il pulsante centrale per accettare e chiudere le telefonate oppure, in alternativa, per avviare e interrompere la riproduzione audio.
Hi-Ring hi-FunProve di comunicazione e qualità audio
Dalle prove effettuare da Macitynet la qualità audio in ingresso e uscita da Hi-Ring è risultata decisamente buona. La nostra voce è arrivata forte e chiara all’altro capo della comunicazione, lo stesso vale per il parlato dell’interlocutore riprodotto dallo speaker mono privo delle fastidiose tonalità metalliche tipiche dei driver di bassa qualità. Bisogna però tenere presente che la qualità audio ottenuta con Hi-Ring varia sensibilmente a seconda del software, del dispositivo e dell’hardware utilizzati dall’utente. Per le chiamate via rete cellulare, con Hi-Ring collegato ad iPhone la qualità audio dipende anche dalla rete e dal segnale disponibili. Durante le prove la qualità audio migliore è stata ottenuta con le comunicazioni con Skype dal Mac o da iPhone, buoni anche i risultati con Hi-Ring utilizzato per le chat audio via iChat.

Hi-Ring non si propone come un dispositivo essenziale per comunicare e chiacchierare: la cornetta è decisamente più grande e ingombrante di iPhone e anche delle cuffie e degli auricolari progettati per le chat via computer e smartphone. Ciò nonostante il fascino di Hi-Ring è innegabile: la ricercatezza del design e dei materiali, l’ottima costruzione uniti al look retro’ rendono questo dispositivo un gadget perfetto per un regalo da fare ad un appassionato di Mac e di tecnologia. La prova diretta l’abbiamo avuta dalle persone che hanno visto Hi-Ring durante le prove o semplicemente appoggiato sulla scrivania: una volta intravisto scatta la curiosità. Dopo le domande di rito sulla natura e le funzioni di questo strano gadget è quasi impossibile resistere al desiderio di impugnarlo e di avvicinarlo al viso.

Prezzo e disponibilità
Hi-Ring è proposto da hi-Fun al prezzo di 29,90 euro: è disponibile in quattro colorazioni diverse: nera, blu, rossa e gialla. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito web ufficiale hi-Fun.
Hi-Ring hi-FunHi-Ring hi-FunHi-Ring hi-FunHi-Ring hi-Fun

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità