Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Hi-Fun, dall’Italia con passione

Hi-Fun, dall’Italia con passione

Pubblicità

Divertimento e originalità  tecnologica. Questi i concetti su cui si fonda la filosofia di Hi-Fun, neonata società  di Milano (di cui già  parlammo) specializzata nella realizzazione e importazione di accessori hi-tech, non troppo “tech” ma attenti allo stile e all’eclettismo.

Amerigo Olivetti, Adalberto Grossi e Guido Falck – soci e fondatori – hanno raccontato a Macity la storia e il futuro di Hi-Fun società  nata quasi per gioco: “Vista la nostra passione comune per i viaggi, un giorno ci è venuta l’idea di tentare di individuare i gadget più originali ed interessanti che “scoprivamo” in giro per il mondo, ed impegnarci a portarli in Italia, ci dice Guido, curando l’immagine il packaging e la distribuzione… in poche parole dando un’identità  al prodotto”.

Così i tre giovani imprenditori, già  uniti da un’amicizia di fondo, decidono di creare Hi-Fun che, come rivela Amerigo, “nasconde anche il desiderio di dare sfogo alle proprie passioni, come la musica, la tecnologia e i viaggi, riuscendo a trascorrere la proprie giornate facendo qualcosa che appassiona”.

E’ proprio la passione l’ingrediente fondamentale di Hi-Fun, sintetizzata da Adalberto con la formula “Tutte le mattine, 3 computer, telefono e tanta passione”; una passione declinata in chiave Apple, visto che lo studio dei tre è dominato dalla Mela, con due Mac Book Air, un MacBook, una Time Capsule, e uno stuolo di iPhone e iPod a farla da padrone.

Ovvio quindi il commento di Guido cui si accodano gli altri: “I Mac funzionano, non si bloccano; e poi sono belli e per il nostro lavoro semplici da usare e di grande semplicità  di integrazione e condivisione delle informazioni”.

La missione di Hi-Fun non è tanto quella di colpire un pubblico “hi-tech”, ma quella di promuovere un marchio e dei prodotti trendy, che rappresentino lo stile, l’originalità  e che si distinguano dall’anonimato degli accessori tecnologici.

Per questo il lancio dei prodotti è stato affidato non tanto alla grande distribuzione, ma ad una serie di “fashion store”, all’interno dei quali i gadget potessero spiccare e fare presa sul pubblico in maniera più efficace. Si parte con 250 punti vendita “convenzionati” (uno fra tutti Amedeo D. di Milano), cui presto si aggiungeranno nomi come La Rinascente (Milano e Roma).

“In collaborazione poi con Skyline di Mario Pontini siamo riusciti a prendere accordi con circa 36 premium reseller, che inizieranno a distribuire i nostri prodotti” prosegue Amerigo, che sottolinea nuovamente l’importanza di una scelta di marketing che tenta di affermare il marchio Hi-Fun come elemento di stile, anche sotto l’ala protettrice degli APR, oltre che tramite i mezzi classici della stampa, della pubblicità  online e anche del passaparola.

I loro tre prodotti di punta, lo speaker per iPod iBrick, lo speaker Xmini e il cuscino sonoro iSleep, riassumono il concetto di base di Hi-Fun: tecnologia al servizio dell’originalità  e dello stile.

I tre soci ci rivelano poi alcuni dei prossimi prodotti in arrivo, probabilmente per la stagione dei regali. “Arriverà  un nuovo speaker per iPod, una chiavetta USB e un’originale batteria; ovviamente tutto perfettamente stile Hi-Fun: accessori eclettici, divertenti e colorati” ci spiegano Adalberto e Guido “oltre che nuovi colori per i vecchi prodotti”.

Nel futuro di Hi-Fun c’è poi la voglia di espandersi oltre l’Italia: “Abbiamo preso contatti in Brasile, Germania ed Israele, mentre siamo già  operativi in Spagna, Svizzera, Austria e Benelux.
“Tutte le nostre iniziative saranno comunque segnalate sul nostro sito, che è un po’ il punto di riferimento del nostro business” conclude Amerigo.

Nell’attesa di scoprire le novità  in arrivo, Macitynet proverà  nei prossimi giorni i prodotti “inediti” di Hi-Fun per farvi conoscere le impressioni d’uso dirette.
Nel frattempo potete vederli da vicino in questa galleria fotografica che abbiamo realizzato contestualmente all’intervista.

hifun

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità