Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Hesper, il drone pieghevole Zerotech che sfida Mavic Pro

Hesper, il drone pieghevole Zerotech che sfida Mavic Pro

Pubblicità

ZEROTECH presenta Hesper, il drone pieghevole 4K che sfida Mavic Pro, ma che può contare sulla nuova piattaforma del produttore per voli in formazione completamente automatizzati.

Con 18 minuti di volo possibile, HESPER si presenta nella fascia di droni pocket, quasi tascabile, nonostante si tratti di un quadricottero di fascia alta, che non rinuncia a tutte le tecnologie più avanzate. Come già anticipato si pone in competizione con Mavic Pro e Karma di GoPro. Al di là della risoluzione della camera e delle piccole dimensioni del drone non si sa ancora molto sulle caratteristiche tecniche, ma alcune foto rendono già l’idea di cosa aspettarsi. Anche il telecomando, a ben guardare, riprende un po’ la filosofia adottata da DJI con quello del Mavic Pro.

Accanto al nuovo drone, la società presenta poi la piattaforma Zerospace, che consentirà il volo in formazione, prendendo un po’ spunto dalla stessa tecnologia utilizzata da Intel e messa in mostra durante l’ultimo Super Bowl.  Tra le difficoltà principali per Zerospace, spiega la stessa società, quella relativa agli alti costi. Ad ogni modo, la piattaforma sfrutta un sistema di posizionamento di computer vision avanzato, per l’utilizzo in occasione di eventi speciali, feste e altro ancora.

Il kit Zerospace è dotato di otto unità di droni Dobby e sarà possibile scegliere 3 tipi di formazione, da 2, 4 e 8 droni, con 10 differenti schemi di volo. Il volo può essere controllato facilmente da una sola persona, che utilizza l’apposita applicazione. Tutti i droni inclusi nel set comprendono gli accessori standard, batterie e adattatori.

A differenza di altre società di droni, la tecnologia ZEROTECH consentirà un volo  sia indoor, che outdoor. Mentre il volo esterno si basa principalmente sulla coordinate GPS, quello interno è più complesso, in quanto richiede l’uso della tecnologia di posizionamento computer vision.

A quanto pare, la nuova frontiera dei droni sarà proprio quella della danza a mezz’aria, consentendo di creare coreografie particolari, in occasione di eventi speciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità