Annunciata già alla fine dello scorso anno, Heroes of Might & Magic III ha subito un completo restyling grafico ed è ora disponibile in HD per iPhone e iPad. L’imponente lavoro di rimasterizzazione ha impiegato oltre 30.000 ore, per via degli oltre 25.000 elementi grafici presenti all’interno dell’avventura. L’impegno e il tempo richiesti per questa operazione di archeologia informatica risultano evidenti nel video presente in calce in questo articolo.
Heroes of Might & Magic III permette ad ogni giocatore appassionato della serie di rivivere l’epica storia della Regina Catherine Pugno di ferro nel tentativo di riunire le sue tormentate terre natie e riconquistare il regno di Erathia. Si tratta, come ben noto agli appassionati Heroes, di un titolo di strategia a turni, che permetterà di affrontare battaglie su oltre 7 differenti scenari, composti da 50 mappe, nonché di una modalità multigiocatore locale. Nella prima fase il giocatore esplora le mappe del mondo Erathia per conquistare miniere, risorse e città, mentre nei combattimenti si passa alla gestione a turni in cui si controllano le truppe. Il compito del giocatore è quello di guidare la Regina Catherine Ironfist per unificare tutte le fazioni fantasy che vivono nel regno ora smembrato e riportare l’unità. Se il titolo non è certamente nuovo, trattandosi solo di una rimasterizzazione in HD, il risultato finale è certamente di livello superiore, dove dettagli e cura maniacale nella realizzazione di ogni elemento fanno da padrona.
Prima di procedere al download del prodotto, però, è necessario assicurarsi di disporre di un dispositivo compatibile e con sufficiente spazio disponibile. Anzitutto, infatti, Heroes of Might & Magic III HD è ottimizzata per iPad 3, iPad mini 2 e superiori, su cui gira almeno iOs 6.0. Inoltre, è bene considerare che il prodotto occupa più di un GB di spazio, ragion per la quale sarà necessario almeno il doppio per una corretta installazione.
Heroes of Might & Magic III HD si scarica solo su iPad a questo indirizzo al prezzo di 9.99 euro.