Heroes of Loot è un gioco che proietterà l’utente in un’appassionante avventura dungeon-crawling d’altri tempi. Il primo passo sarà quello di scegliere l’eroe protagonista, fra il folletto, il guerriero, il mago o la valchiria, ciascuno logicamente con armi e caratteristiche precise.
Una volta scelto il personaggio, il gioco prevede il superamento di missioni dalla trama semplice (per altro mai stata una componente fondamentale di questo genere di giochi), come liberare prigionieri, raccogliere chiavi o recuperare oggetti di vario tipo.
Le missioni si svilupperanno all’interno di labirinti ad un ritmo incessante senza mai ripetersi, è previsto, infatti, che vengano generati casualmente infiniti scenari in cui avventurarsi.
Dovendo riprodurre ambientazioni riferite a sotterranei tetri e bui, anche l’illuminazione parziale dello schermo costituisce un elemento che rende ancor più eccitante il gioco.
I controlli per muovere il protagonista e gestire le sue armi, sono molto semplici e intuitivi, un touch sul tasto in basso a destra e si sparerà contro i numerosi nemici (fantasmi, teschi, minotauri e tanto altro), mentre attraverso il joystick si potrà direzionare rapidamente il personaggio verso il superamento del livello.
Esplorando i labirinti oltre ad affrontare i nemici e a raccogliere gli oggetti si dovranno accumulare monete a sufficienza per comprare power up, come il potenziamento delle armi, nuove armature impenetrabili o l’incremento del potere distruttivo.
Heroes of Loot 1.0.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.