Electronic Arts torna in App Store con un brand videoludico d’eccezione: Dragon Age. In realtà, però, occorre frenare gli entusiasmi, perche Heroes of Dragon Age si basa sulla celebre produzione per PC e console, ma assume meccaniche di gioco e connotati completamente differenti. Questa volta, infatti, ci troviamo di fronte a battaglie strategiche in 3D ispirate ai giochi di carte collezionabili, in cui l’utente dovrà formare un gruppo di celebri guerrieri ed epici mostri provenienti dal mondo di Dragon Age, sfidando altri giocatori. Il mondo fantasy di Dragon Age prende, così, vita su iOS, anche se in modo differente rispetto alle controparti PC e console.
La parola d’ordine per questo titolo è “collezionare”. Il fulcro di gioco, infatti, ruota attorno a centinaia di personaggi tratti da Dragon Age come draghi rarissimi, golem giganti e altre creature devastanti, ognuna con le proprie abilità, caratteristiche e fazioni d’appartenenza. L’utente si troverà a sacrificare gli eroi, fonderli ed equipaggiarli con potenti Rune per renderli imbattibili, schierando la squadra perfetta nella griglia di gioco e osservando la strategia predefinita prima del combattimento prendere vita sul campo di battaglia. La collezione di eroi darà una marcia in più al giocatore, che più ne possederà, più possibilità avrà a disposizione per vincere la battaglia.
Le missioni e le battaglie entusiasmanti contro i boss prenderanno vita all’interno delle atmosfere inconfondibile di Dragon Age, potendo scoprire i luoghi, le epoche e le vicende che hanno segnato questa amata saga fantasy su console e PC.
Heroes of Dragon Age è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui.