Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Hercules Universal DJ, controller universale per Mac, PC, dispositivi iOS

Hercules Universal DJ, controller universale per Mac, PC, dispositivi iOS

Pubblicità

Hercules, società specializzata nel campo dei mix DJ digitali, ha presentato Hercules Universal DJ, “ecosistema” pensato per i DJ sempre connessi (che vogliono sfrittare più computer e/o periferiche contemporaneamente). Concepito per la generazione di utenti multi-equipaggiati e multi-connessi, questo sistema consente di mixare utilizzando PC, Mac, smartphone e tablet (Android o iOS). Abbinando Hercules Universal DJ alla propria superficie tattile preferita (sia smartphone che tablet), sarà possibile allontanarsi dai computer per godersi le feste direttamente dalla pista da ballo, continuando a controllare le funzioni dei propri mix. È anche possibile invitare il pubblico a partecipare, votando la playlist preferita.

Il dispositivo offre tre diverse modalità di connettività e missaggio: usando il proprio Mac o PC (tramite connessione USB e il software di mixaggio DJUCEDTM 40° (ncluso di serie), usando il proprio computer, associandovi la superficie preferita (collegata utilizzando il Bluetooth e l’app dedicata DJUCEDTM Master) o usando il proprio tablet con connessione Bluetooth e l’app DJUCEDTM.

Utilizzando l’app DJUCEDTM Master e “My Remote”, i DJ saranno liberi di muoversi e divertirsi sulla pista da ballo. I propri smartphone o tablet si trasformeranno in un telecomando wireless dotato di tutte le funzioni (in aggiunta al proprio computer). I DJ potranno invitare i presenti a provare mixare con le proprie mani – e, cosa ancor più importante, mantenendo sempre sotto controllo le transizioni, gestire crossfader, ascolto, controllo del volume di una singola traccia e sincronizzazione dei brani. Un pulsante denominato “Panic” permette di cercare e avviare automaticamente (anche in remoto) la miglior traccia successiva disponibile.

L’app DJUCEDTM Master permette di trasformare smartphone e tablet in estensioni creative. Sullo schermo secondario di questi dispositivi è ad esempio possibile creare loop ed effetti in combo con un dito.

Una specifica funzione dell’app DJUCEDTM 40° (per Mac e PC) consente di condividere con il pubblico la propria playlist prima dell’inizio della festa, invitando così gli ospiti a votare i loro brani preferiti (tramite una web app totalmente accessibile da qualunque periferica connessa).
È anche possiibleinvitare il pubblico a votare durante la festa (tramite il proprio smartphone e la web app), personalizzando così le playlist in tempo reale, adattandole al proprio pubblico La playlist più votata sarà visibile sullo schermo secondario (tablet o smartphone) del DJ, permettendone il monitoraggio in tempo reale. È possibile visualizzare le tracce, gli artisti o i messaggi speciali che il pubblico della della festa gradirebbe ascoltare.

Il controller vero e proprio pesa 1,5 kg ed è caratterizzato da una superficie che misura 40 x 23 cm; presenta 2 manopole rotanti capacitive, 6 potenziometri di equalizzazione e 2 serie da 8 pad, per 4 diverse modalità (Effect/Sample/Loop/Cue). È possibile collegare cuffie (per l’anteprima) e altoparlanti (per la diffusione del mix). Un ingresso stereo ausiliario permette di collegare, durante la festa, un qualunque smartphone o tablet (tramite un cavo inlcuso), accedendo istantaneamente ad una qualsiasi playlist su servizi online, aggiugendo eventualmente effetti e campionature.

Hercules Universal DJ sarà disponibile dalla fine di questo mese. Il prezzo di listino è di 199,99 euro tasse incluse. Il requisito minimo su Mac è OS X 10.7 o superiore.HerculesUnies

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità