Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Hercules DJControl Instinct, nuovo controller per DJ a basso costo

Hercules DJControl Instinct, nuovo controller per DJ a basso costo

Pubblicità

Hercules DJ­Control Instinct è un nuovo controller per il missaggio da collegare al computer (un Mac o un PC con porta USB). Sono presenti uscite audio, manopole sensibili alla pressione e software per mixare. Il dispositivo arriva a tre anni dall’uscita del DJ Control MP3 e2 e, secondo il produttore, garantisce prestazioni migliori, controlli più versatili e confortevoli e, oltre a offrire uscite audio integrate (in precedenza assenti).

Il mixer centrale è rivestito in metallo serigrafato, spezzando la superficie del controller rispetto alle due zone laterali laccate, dedicate ai banchi. La retroilluminazione arancione e rossa utilizzata per i controlli, permette di distinguere la posizione degli elementi, anche in condizioni di scarsa luminosità. Le due manopole rotanti sono sensibili alla pressione e consentono di scratchare senza latenza, navigare all’interno dei brani e controllare la funzione Pitch Bend. 

Il dispositivo pesa meno di 1 kg, misura 19 x 26,5 cm ed è dunque facilmente portatile o affiancabile a un MacBook. Di particolare interesse le uscite audio: due uscite RCA e un’uscita mini-jack stereo da 3,5 mm (è possibile ascoltare i mix con sistemi di altoparlanti amplificati PA, impianti hi-fi o altoparlanti multimediali); un’uscita indipendente in formato mini-jack stereo da 3,5 mm permette di collegare cuffie e ascoltare i brani in anticipo, prima che entrino a far parte del mix.

Il controller include il software DJUCEDTM con il quale è possibile visualizzare i beat delle tracce, la durata dei brani e indicare i brani più̀ adatti a essere scelti come pezzo successivo. Non mancano funzioni per regolare i pitch e la funzione auto-sync, per assicurare che le transizioni tra i brani avvengano sempre nel rispetto del tempo. È ovviamente possibile personalizzare i mix con effetti, loop, campionature e Hot Cue point, utilizzando anche lo Step Sequencer. Le creazioni possono essere salvate come file audio.

Il SOftware DJUCED per OS X richiede Mac OS X 10.5 o superiore. Il prezzo di listino del DJ­Control Instinct è di 99,99 euro (IVA inclusa).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità