Di giochi di corsa infiniti in App Store ce ne sono davvero tanti, forse troppi. Eppure, quando un esponente del genere è di qualità, riesce ancora a svettare sugli altri. E’ il caso di Hellrider, davvero un divertente endless con numerose particolarità, ad iniziare dal background: una corsa tra gli inferi.
La location è piuttosto particolare e nonostante l’inferno faccia pensare a tonalità cupe e grigie, Hellrider si mostra un gioco dalle colorazioni paradisiache, molto vivaci e gioiose. A dire il vero, sono i bordi del circuito che si andrà a percorrere ad essere popolate da magma e lava da cui tenersi alla larga, mentre il circuito vero e proprio non lesina terreni più ospitali come un prato verdeggiante. Hellrider, tornando al gameplay, è un endless runner, in cui il giocatore dovrà guidare un motociclista. L’andamento della moto è automatico, ma il biker potrà avanzare solo a zig zag, e mai in direzione retta. Così, ad ogni tap dell’utente si riuscirà a cambiare direzione; è con questo andamento che si dovrà cercare di mantenere la moto in pista, schivando i numerosi oggetti di disturbo presenti lungo il cammino.
L’avanzata del biker in Hellrider si svolge attraverso diverse sezioni, che vengono anche sottolineate da un cambio repentino di inquadratura. In questo modo, il prodotto riesce a risultare piuttosto particolare e originale, dato che la quasi totalità di endless runner presenti in App Store godono invece di una telecamera fissa, laterale o alle spalle del protagonista. Inoltre, a diversificare questo prodotto da molti altri dello stesso genere, anche la presenza di battle boss. Di tanto in tanto, infatti, apparirà a schermo un motociclista che lancerà bombe sull’asfalto, e che dovrà essere abbattuto dal giocatore contrattaccando con le stesse armi.
Hellrider è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad; si scarica direttamente da questo indirizzo.