Arriva in App Store gratis Hellrider 2, seconda incarnazione del runner game a livelli in cui guidare una moto all’inferno, tra zig zag vari. Molto simile al predecessore, nella filosofia e nel gameplay di sottofondo, è un ottimo sequel per chi ha apprezzato il primo.
Come nell’originale, Hellrider 2 propone al giocatore una formula semplice e intuitiva, ma con una difficoltà di sottofondo particolarmente elevata. La moto corre a schermo in automatico, ma con un andamento a zig zag. Ad ogni tap a schermo cambia direzione; in questo modo, eseguendo tocchi ripetuti sul display, si dovrà direzionare il mezzo, nel tentativo di non sbattere contro elementi di disturbo, ostacoli o nemici. Non mancano i collezionabili da raccogliere lungo il cammino, e nemmeno le battle boss, piuttosto impegnative, ma che servono a variare l’azione di sottofondo.
Come per il primo capitolo di gioco, ad attirare sono ancora una volta le location, piuttosto particolari e colorate, nonostante l’inferno faccia pensare a tonalità cupe e grigie. I vari circuiti su cui si svolge l’azione si estendono in verticale o in orizzontale, e come nel primo episodio presentano prati verdeggiante o palcoscenici altrettanto ospitali, ma spesso infarciti di elementi di disturbo. Non ci sono molte differenze di gameplay con il predecessore: Hellrider 2 è un endless runner, in cui il giocatore dovrà guidare un motociclista, cercando di mantenere la moto in pista, schivando i numerosi oggetti di disturbo presenti lungo il cammino.
L’avanzata del biker in Hellrider 2 si svolge attraverso diverse sezioni, che vengono anche sottolineate da un cambio repentino di inquadratura. In questo modo, il prodotto riesce a risultare piuttosto particolare e originale, dato che la quasi totalità di endless runner presenti in App Store godono invece di una telecamera fissa, laterale o alle spalle del protagonista. Inoltre, a diversificare questo prodotto da molti altri dello stesso genere, anche la presenza di battle boss. Di tanto in tanto, infatti, apparirà a schermo un motociclista che lancerà bombe sull’asfalto, e che dovrà essere abbattuto dal giocatore contrattaccando con le stesse armi.
Hellrider 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.