Apple ha distribuito un nuovo spot intitolato “Hello Yellow“, dedicato ovviamente ai nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus da poco disponibili nella tonalità gialla, che vanno ad arricchire la gamma di colori disponibili questa primavera.
Lo spot pubblicitario in questione è realizzato con una tecnica mista, combinando attori in carne e ossa (live action) e personaggi animati negli stessi frame, un virtuosismo sfruttato per vari film (u esempio su tutti: “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, che mette sullo stesso piano l’investigatore Eddie Valiant, la vamp Jessica Rabbit e il coniglio Roger), mescolando materiali e mezzi non appartenenti alla stessa natura.
Nel sottofondo si sente il brano “Le Banana Split” di Lio, cantante e attrice portoghese naturalizzata belga, nota in Italia soprattutto per il brano del 1980 “Amoureux solitaires”.
Il brano “Le banana split” è stato il singolo di debutto di Lio, pubblicato nel 1979 dall’etichetta discografica Ariola e tormentone dell’epoca. Incredibilmente, i pubblicitari di Apple non hanno tenuto conto del doppio significato / livello di lettura della canzone con doppi sensi osé, come ammesso tempo addietro dalla stessa cantante.
Tornando agli iPhone 14 e iPhone 14 Plus, il nuovo colore giallo si aggiunge alle altre tonalità già disponibili: mezzanotte, galassia, (PRODUCT)RED, blu, e viola, tutti disponibili nei “tagli” da 128GB, 256GB e 512GB con prezzi di listino da €1.029 e €1.179 rispettivamente.