Sono spesso i giochi più semplice e immediati ad essere i più divertenti in App Store. Hello Stars è un puzzle game davvero ingegnoso, che permette di rilassarsi, ma di cercare soluzioni originali e divertenti per giungere allo scopo di ciascun livello. L’utente dovrà disegnare semplici linee a schermo per guidare una pallina verso il traguardo.
Hello Stars propone oltre 200 livelli da superare in sequenza, ciascuno dei quali completamente disegnato a mano. Lo stile impiega un tratto particolarmente semplice e ciascuno stage sembra essere disegnato a mano, e ricorda quasi un album da colorare per bambini. La grafica di gioco così scarna serve per concentrare l’attenzione sul gamplay e sulla pallina, vera protagonista.
Il giocatore dovrà disegnare a schermo delle semplici linee, cose se stesse colorando un quaderno: non ci sono limiti alla fantasia, purché il proprio disegno faccia muovere la pallina verso l’obiettivo. Alle volte la si dovrà tirare in testa all’omino stilizzato presente a schermo, altre si dovranno raccogliere i collezionabili sparsi per le aree di gioco.
Il livello di sfida è impegnativo sin da subito, anche se i primi stage servono soltanto per far prendere confidenza al giocatore. Un sistema di valutazione a tre stelle consente, poi, di ripetere i livelli già completati, nel tentativo di far segnare il perfect score.
Hello Stars è un gioco perfetto per l’estate, da giocare al mare e sotto l’ombrellone. E’ gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo.