Con il sito Hello baby creato in tutto e per tutto come quello di un nuovo prodotto Apple, un ex dipendente della Mela ha annunciato al mondo la nascita di suo figlio. Non solo la grafica, l’impaginazione e il tipo di caratteri: anche la descrizione del nascituro è realizzata come se si trattasse di un nuovo gadget della Mela, più precisamente un iPad mini.
Così della nuova piccola meraviglia scopriamo che dopo 9 mesi di sviluppo siamo solo all’inizio: nonostante le dimensioni compatte integra una batteria in grado di durare una vita e che soprattutto pesa solo il 5% del suo predecessore. Tutte le funzioni aggiuntive che saranno rilasciate in futuro, vengono citate iWal e iTalk, saranno completamente gratuite e installate in automatico quando saranno pronte.
Non sorprende che il sito Hello baby è stato creato da Andreas Kleinke, ex dipendente di Apple: anche se qualche genitore potrebbe rabbrividire all’idea di paragonare un bimbo a un iPad mini, il lavoro di Kleinke risulta ricco di humor e di dettagli divertenti, per esempio nella scheda tecnica troviamo che il nuovo mini bay sarà supportato dagli operatori mamma e papà, con dicitura e loghi che richiamano quelli dei principali operatori di telefonia mobile in Germania.