Il colosso giapponese dell’intrattenimento videoludico SEGA ha rilasciato la versione Poket per iPhone del gioco Hell Yeah! Wrath of the dead Rabbit.
Hell Yeah! Pocket Inferno, , che ha vinto il premio “Miglior gioco scaricato” e “Miglior gioco indipendente” al Best of E3 2012, è un runner stile Temple Run, e come si può intuire dal nome, si gioca dalla parte dei “cattivi”, più precisamente bisogna aiutare Ash, il coniglio demoniaco principe dell’inferno dotato di una bizzarra moto volante, a difendere i mostri del suo mondo. Come in ogni videogame runner, la corsa è gestita dal computer, e utilizzando una serie di gesti bisogna saltare, abbassarsi, e schivare i vari ostacoli che si incontrano lungo il percorso.
SEGA ha intelligentemente mescolato anche alcuni elementi tipici dei giochi sparatutto arcade e d’avventura, infatti Ash non solo correre, pardon, vola, ma spara a qualsiasi cosa incontra che si muova. A disposizione si hanno diverse “incredibili” armi, in più, è possibile raccogliere monete d’oro e altri bonus per potenziare la capacità di fuoco del diabolico, è il caso di dirlo, coniglio.
In tutto ci sono 50 livelli ambientati in 5 mondi differenti, oltre 30 mostri da sconfiggere, 50 oggetti sbloccabili, in ogni livello bisogna trovare il “Doom Token” per accedere ad aree segrete, e SEGA ha già promesso che con i prossimi aggiornamenti saranno aggiunti nuovi contenuti.
Hell Yeah! Pocket Inferno è un gioco universale, è compatibile con iPhone 4 e successivi, dalla quarta generazione in poi di iPod touch e tutti gli iPad con installato iOS 4.3 o versioni successive. Si può acquistare su App Store per 0,89 €.