Helihopper è un action game in cui lanciare un elicottero da una piattaforma all’altra, semplicemente attraverso slide a schermo. Oltre alla modalità infinita, il titolo offre varietà grazie ad una modalità sfida, in cui superare in sequenza tutte le missioni proposte.
Come già accennato, lanciare l’elicottero da una parte all’altra risulta estremamente semplice: è sufficiente lanciarlo tramite slide, come se si utilizzasse una fionda. Mentre l’elicottero è in aria, poco prima di atterrare, sarà possibile correggerne leggermente la traiettoria, con ulteriori slide a destra e a sinistra, che influiranno leggermente sulla traiettoria del velivolo. I comandi sono estremamente semplici, ma con il passare del tempo le missioni saranno sempre più complesse.
Ed infatti, le piattaforme di atterraggio diverranno sempre più piccole, così come difficile sarà collezionare gli elementi presenti a schermo, richiesti dalla sfida di turno. La varietà del titolo è assicurata anche dagli elicotteri da sbloccare, così come dai background che si alternano sempre differenti, suddivisi tra Città, Deserto e Neve.
In totale il titolo propone ben 75 diverse missioni, mentre 9 sono livelli da sbloccare con modalità infinita. Ultimo, non per importanza, HeliHopper offre Classifiche e obiettivi GameCenter, supporto al salvataggio su iCloud e Adesivi iMessage da usare per abbellire le proprie conversazioni di chat.
HeliHopper è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.