Heirloom è un applicazione che permette di digitalizzare le vecchie foto di famiglia, quelle che tendono a ingiallire ma spesso riportano ad alcuni dei più indimenticabili momenti della propria vita, soprattutto per chi non è nato in piena era digitale
Possiamo salvare tutte le foto indistintamente, basta scaricare Heirloom su telefonino e porre le foto su un tavolo o qualsiasi superficie piana, e scattarne un’immagine con il proprio iPhone telefonino. Usando semplicemente la fotocamera dello smartphone è possibile digitalizzare le vecchie fotografie e sarà l’applicazione stessa a ritagliare i bordi in modo automatico e coerente con l’immagine della foto. Il sistema è intelligente perchè raddrizza anche le eventuali foto scattate storte con lo smartphone. Le foto vengono in seguito salvate su un server privato condivisibile con amici o familiari ed è possibile condividerle sui vari social network.
Heirloom è quindi un’applicazione che farà felice molte persone, non solo gli amanti della fotografia, ma tutti coloro che vogliono salvare i propri ricordi e tramandarli, permettendo di equiparare le vecchie foto a quelle scattate oggi con i più moderni apparecchi. Richiede iOs 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone e iPod Touch. Ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si scarica gratuitamente da questo link diretto.