L’inverno è alle porte. Se siete particolarmente freddolosi e il felpone di lana spesso non basta, la nuova felpa ideata da Evolve potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Heated Hoodie ed è in tutto e per tutto identica ad una comune felpa con cappuccio se non fosse che può essere riscaldata grazie ad un accessorio diventato ormai di uso comune.
La batteria d’emergenza, quella che quotidianamente usiamo per ricaricare i dispositivi in mobilità, può essere infilata in uno speciale taschino e, dopo essere stata opportunamente collegata ad un cavo USB, permette di alimentare i due pannelli posti sulla parte anteriore e posteriore che, gradualmente, riscalderanno tutta la felpa. Tutto il sistema collabora con una rete traspirante per offrire il migliore confort possibile e quando si torna a casa, è sufficiente rimuovere la batteria per poter tranquillamente lavare la maglia in lavatrice, come si farebbe con qualsiasi altra felpa tradizionale.
L’accensione e l’intensità del calore si controlla attraverso un pulsante posto in prossimità del cuore. Per quanto riguarda la durata del riscaldamento, tutto dipende dalla batteria collegata e dalla temperatura selezionata; per fare un esempio pratico, una batteria da 10.400 mAh può arrivare a riscaldare la felpa anche per 12 ore consecutive. La Heated Hoodie non è ancora in vendita: Evolve ha però lanciato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo (89 dollari per i primi 50 sostenitori) che, se raggiungerà la soglia minima prevista, permetterà di avviare la produzione di massa a partire dal mese di dicembre, giusto in tempo per passare un inverno insolitamente riscaldato.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=82&v=bXEVMUJ1Ei8