Dopo aver reso pubblica la versione per Mac e Windows nel mese di marzo, l’acclamata Blizzard Entertainment ha rilasciato l’attesissimo Hearthstone: Heroes of Warcraft per iPad su App Store Canada, Nuova Zelanda ed Australia. Si tratta di un gioco di carte strategico ambientato nel mondo di Warcraft e basato sulla modalità free-to-play; cominceremo con un mazzo composto da 30 carte, con la possibilità di aggiungerne di nuove alla propria collezione vincendo battaglie o acquistandole direttamente attraverso il conosciuto meccanismo di in-app purchase.
Se amate il genere, questo titolo non sembra affatto deludere le aspettative dei giocatori: grafica come effetti sonori sembrano essere perfettamente integrati tra loro, ricreando un’atmosfera magica grazie a tutti gli elementi di gioco già familiari a chi ha avuto modo di apprezzare l’universo di Warcraft creato dalla Bilizzard. Se siete curiosi, date uno sguardo al gameplay pubblicato da pochi minuti da quelli di TouchGameplay:
Il gioco pesa 480 MB ed è stato rilasciato nelle scorse ore: attualmente è disponibile solo in alcuni paesi, ma ben presto approderà sugli App Store di tutto il mondo. Non di poco conto, secondo quanto suggerito dalla scheda iTunes neozelandese, il gioco sarà fin da subito localizzato anche nella nostra lingua.
Il gioco sarà presto disponibile su App Store per iPad a questo indirizzo.