Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Heartbleed: ecco la lista dei siti web messi in sicurezza

Heartbleed: ecco la lista dei siti web messi in sicurezza

Pubblicità

 Proprio la scorsa settimana vi abbiamo parlato di Heartbleed, un bug in un meccanismo di cifratura e protocollo di trasporto dati che ha messo a rischio moltissimi siti web che usano o hanno usato la tecnologia OpenSSL. Una patch per correggere il problema è già stata rilasciata, ma i siti da aggiornare potrebbero essere milioni: esperti di sicurezza hanno definito la vulnerabilità catastrofica poiché permette a malintenzionati di rubare password, documenti, carte di credito e altri dati trasmessi sui siti che usano la versione “bacata” del protocollo.

Cosa fare? Cambiare nome utente e password potrebbe non servire a nulla se i siti che normalmente utilizziamo non hanno aggiornato OpenSSL. Prima di modificare i dati di accesso è dunque bene verificare se siti per noi importanti hanno aggiornato o meno l’implementazione OpenSSL. Gli strumenti per fare le dovute verifiche li abbiamo già discussi in un precedente articolo, mentre con questo articolo vi segnaliamo una lista dei siti e servizi web che hanno installato la patch e dove quindi possiamo finalmente cambiare le nostre password per prevenire tutti i problemi precedentemente segnalati.

E’ importante precisare che è bene cambiare le password non solo da questi siti web, ma anche dagli altri non segnalati ma dove abbiamo utilizzato la stessa password di uno di questi. Inoltre, se come browser desktop utilizzate Chrome, vi consigliamo di installare questo plugin che vi avviserà ogni volta che visiterete un sito web colpito da Heartbleed e che non è ancora stato aggiornato.

Heartbleed

Facebook, Instagram, Twitter, Vine, Pinterest, Google+, YouTube, Foursquare, Flickr, Tumblr, LinkedIn, Slideshare, Gmail, Yahoo Mail, GoDaddy, AOL, Hotmail, Outlook, Bank of America, Chase, E’Trade, PNC, TD Ameritrade, Amazon, Dropbox, OK Cupid, SoundCloud, TurboTax.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità