Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Heartbeats, un geniale ma troppo breve puzzle sci-fi su iOS

Heartbeats, un geniale ma troppo breve puzzle sci-fi su iOS

Pubblicità

Heartbeats è un puzzle game geniale, ma purtroppo dura davvero troppo poco: appena 10 livelli, tre dei quali gratis, il resto da sbloccare tramite acquisto IAP da 99 centesimi. Probabilmente li vale tutti, dato che si basa su idee brillanti e particolarmente ispirate, ma qualche livello in più non avrebbe di certo guastato.

Heartbeats si propone come una storia davvero misteriosa e dai tratti sci-fi, dove ogni puzzle viene rappresentato da una pagina di un libro. Descrivere gli enigmi di gioco significherebbe spoilerare gran parte del titolo, e visto la brevità non è assolutamente il caso. In ogni scenario, comunque, il giocatore dovrà interagire con elementi scenici e spostarli, trascinarli o, in generale, compiere azioni che serviranno a sbloccare il livello successivo. Heartbeats propone una grafica particolarmente ispirata e il giocatore si troverà di fronte ad un libro illustrato magistralmente. Colori vivi, sfumature e uno stile astratto che sicuramente piacerà agli amanti della pittura. Heartbeats risulta, così, un titolo estremamente particolare e piacevole, dove gli enigmi risultano particolarmente complessi da risolvere, alcuni dei quali potranno essere risolti leggendo la breve storia raccontata a schermo.

Tra le particolarità di gioco, la completa assenza di audio. Il team di sviluppo ha voluto ricreare le atmosfere che si creano quando si legge un libro, quindi senza distrarre l’utente con background musicali di alcun genere. L’esperimento è riuscito, anche se un jingle di sottofondo poco invadente avrebbe conferito all’avventura testuale una piacevole nota rilassante. In ogni caso, il principale problema del titolo non risulta l’assenza di audio, quando la longevità dell’avventura, che si compone di appena 10 quadri. Anche se alcune sfide risultano difficoltose, sono comunque troppo poche e andrebbero quantomeno incrementate con aggiornamenti futuri. In ogni caso, un’esperienza che si può provare al costo di un caffè.

Heartbeats è disponibile gratis in App Store a questo indirizzo, ma dopo tre facili livelli sarà necessario pagare 99 centesimi per accedere ad altri 7 quadri.

HeartbeatsHeartbeats

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità