Heart Star è un platform game gratuito ed oltre ad essere particolarmente originale, è perfetto per il periodo di San Valentino, dato che la coppia protagonista di gioco dovrà far di tutto, pur di rimanere unita.
Nel gioco, contrariamente a quanto accade con la quasi totalità dei platform game, il giocatore non dovrà controllare un solo protagonista, bensì due, anche se non contemporaneamente. Sebbene inizialmente possa sembrare un gioco di piattaforma tradizionale, in realtà il titolo richiederà di guidare due diversi personaggi. Il primo blu, di sesso maschile, il secondo rosso di sesso femminile. Scopo del titolo sarà quello di riunire la coppia. Per farlo i personaggi si sposteranno in linea orizzontale attraverso il classico d-pad virtuale, mentre con un tasto azione si riuscirà a saltare. Un tasto centrale, invece, servirà per passare dall’uno all’altro personaggio. In questo modo, si riusciranno a guidare entrambi i protagonisti, ma il percorso da seguire non sarà affatto semplice.
Quando si sceglie l’uno, piuttosto che l’altro protagonista, si attiveranno le piattaforme del relativo colore. In questo modo sarà difficile condurre la coppia al traguardo. Ed infatti, utilizzare il personaggio blu significherà avere accesso alle piattaforme dello stesso colore, e utilizzando quello rosso, si potranno calpestare solo le piattaforme di ugual tonalità. I due personaggi, allora, dovranno aiutarsi a vicenda per poter oltrepassare lo stage, saltando l’uno sull’altro, o spingendosi a vicenda verso la meta.
La difficoltà di gioco crescente assicura un buon grado di sfida, mentre la grafica retrò, in stile pixel, accontenterà tutti gli amanti della vecchia scuola, conferendo al prodotto look e feeling dell’era classica dei videogiochi, che non guasta mai.
Heart Star è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.