Android Wear non condividerà i dati di fitness con la piattaforma HealthKit di Apple. Invece questi dati – quali ad esempio passi giornalieri e frequenza cardiaca – saranno monitorabili soltanto attraverso la dashboard di Google Fit, piuttosto che da quella ideata da Apple per Apple Watch.
Lo ha confermato un portavoce di Apple – si legge su BuzzFeed – spiegando che quella di non integrare i dati raccolti dai dispositivi Android è stata una scelta unicamente di Google. «Ad ogni modo» aggiunge «su iOS saranno invece supportate la maggior parte delle caratteristiche di Android Wear». La notizia non sorprende più di tanto visto che Google non è certo la prima a prendere questa decisione: anche Fitbit infatti si è rifiutata di condividere i dati raccolti dai propri bracciali nella piattaforma di Apple, lasciandoli solo all’interno della sua app.
Android Wear, lo ricordiamo, ha fatto il suo debutto su iOS pochi giorni fa: resta da vedere se quest’applicazione sarà sufficiente per aiutare Google a espandere la propria piattaforma.