Con Heads Up! Hot Dogs in un’ambientazione retro con grafica pixel-art e con effetti 2D e sonori che richiamano i vecchi videogiochi di tanti anni fa, l’utente è impegnato a posizionare hot dog, che piovono dal cielo, sulle teste di diversi personaggi, come assennati uomini di affari, intrepidi poliziotti, punk trasgressivi e giovani sportive.
Il gameplay è semplice e intuitivo, basta una swipe per posizionare l’hot dog al “posto giusto” (sulla testa dei passanti) accumulando punti, ma bisogna essere molto rapidi, perché occorre farlo in una manciata di secondi altrimenti il panino caduto dal cielo è perso, inoltre, è sufficiente fare cinque di questi passaggi a vuoto per perdere la partita.
Per quanto semplice nelle dinamiche, il gioco si complica con il passare del tempo, trasformandosi in una frenetica prova di agilità per le nostre dita, poiché i simpatici e caratteristici passanti, che si muovono all’interno di varie città (New York, Londra, Pechino), cominciano a spostarsi in modo sempre più veloce e, nel frattempo, aumentano gli hot dog che cadono dal cielo.
Il gioco supporta Game Center per condividere risultati e classifiche con utenti di tutto il mondo.
Heads Up! Hot Dogs 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.