Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple ci ripensa: HDR su Apple TV 4K avrà il frame rate adatto al vostro televisore

Apple ci ripensa: HDR su Apple TV 4K avrà il frame rate adatto al vostro televisore

Pubblicità

Le trasmissioni in streaming HDR e 4K sono il massimo della qualità ottenibili oggi dalle TV consumer e i il supporto ad HDR su Apple TV 4K in teoria permette di sfruttarne tutti i vantaggi tranne che per un particolare: non si adatta al frame rate richiesto dal singolo streaming  mantenendo per una scelta, dovuta alla qualità di visualizzazione dell’interfaccia generale, un valore di 60 Hertz.

Ma, come abbiamo fatto notare nella nostra recensione del dispositivo, quando gli stream in Dolby Vision richiedono ad esempio 30 Hertz l’utente meno smaliziato non può permettersi di cambiare le impostazioni manualmente di volta in volta: il risultato sarà una visione non ottimizzata per il tipo di “supporto digitale” che viene visualizzato senza neppure averne consapevolezza.

A partire da tvOS 11.2, ancora in beta (mentre oggi è stata rilasciata la versione 11.1), ed è la stessa Apple a dichiararlo in un filmato per gli sviluppatori, su Apple TV 4K si potrà accedere a due nuove impostazioni per l’HDR  che permetterano di variare in automatico sia il framerate della trasmissione (30-60 o 24 Hertz) che la modalità di range dinamico (HDR, Dolby Vision, SD etc).

Apple fornirà agli sviluppatori la capacità di aggiornare le applicazioni per le nuove modalità raccomandando di usare utilizzare playlist coerenti in caso di molteplici filmati e di ritornare al massimo framerate alla fine di una visualizzazione a pieno schermo del filmato “proiettato” dall’applicazione: le informazioni sono disponibili in questo filmato rilasciato nella sezione developer.

HDR su Apple TV 4K

Aspettiamoci dunque, dopo l’aggiornamento a tvOS 11.2, anche l’arrivo di video player per le principali offerte di streaming in grado di adattare automaticamente le impostazioni di Apple TV 4K in funzione del contenuto risolvendo uno dei problemi più sentiti dai videofili che come Macitynet avevano apprezzato le qualità del dispositivo lamentandone la scarsa adattabilità ai contenuti di qualità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità