I dischi Lacie Rugged Hard Disk passano a 500 Gigabyte. Disegnato da Neil Poulton, LaCie Rugged è rivestito con un guscio di alluminio ed è dotato di una custodia in gomma per la protezione dei dati importanti da colpi accidentali nell’uso quotidiano.
Grazie al nuovo disco rigido interno, un disco da 2,5 pollici, LaCie ha potuto creare un prodotto dalle dimensioni simili a quelle della precedente serie Rugged ma con capacità sensibilmente maggiorata: 500GB. Il disco è disponibile con le interfacce USB 2.0 o USB 2.0, FireWire 400 e FireWire 800 per maggiori velocità di trasferimento. Alimentato dal bus USB e FireWire, LaCie Rugged è progettato per operare con qualsiasi computer.
“LaCie Rugged Hard Disk è uno dei prodotti LaCie più popolari e lo è ormai da diversi anni,” ha dichiarato Nolwenn Rozen, Responsabile Prodotti Mobile. “Recentemente abbiamo aggiornato la capacità a 320GB, e, con le innovazioni recenti, possiamo accrescere ulteriormente questa capacità . In tutti i prodotti LaCie continuiamo a migliorare l’estetica e la capacità di archiviazione fintanto che la tecnologia ce lo permette.”
LaCie Rugged viene fornita con LaCie Setup Assistant, una utility proprietaria che consente di formattare l’unità in base alle proprie esigenze (ambienti Mac, Windows o multipiattaforma) e copiare sul pc la guida per l’utente e le altre utilità . Le utilità fornite comprendono LaCie ‘1-Click’ Backup Software per PC e Mac e SilverKeeper per Mac.
LaCie Rugged da 500GB, può essere acquistato su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico 249 euro.