Un kit per montare un Hard Disk SSD (o anche un disco tradizionale a piatti magnetici) dentro ad un MacBook Pro al posto del lettore DVD e riutilizzare lo stesso DVD come componente esterna, è in vendita su Amazon.it.
Il bundle è composto da una staffa per il montaggio interno del drive e da un case esterno che ospiterà con un ridotto sforzo di assemblaggio, il disco che andrete a rimuovere dal vostro MacBook o MacBook Pro.
I vantaggi di questa soluzione (corredati anche da un filmato che mostra come smontare il DVD e montare il disco SSD) li abbiamo pubblicati in questa pagina. Rispetto a quanto scritto una ventina di giorni fa, abbiamo ora condizioni anche migliori con la disponibilità degli SSD Petrol di OCZ che costano nella versione 128 GB solo 110 euro, una cifra decisamente abbordabile. Usando questa combinazione si può avere un disco SSD interno accanto al disco tradizionale e un drive DVD esterno a soli 175 euro.
Per acquistare il kit (che costa 65 euro, spedizione inclusa) fare click qui; qui si trova il disco Petrol di OCZ; altri dischi SSD di tutte le marche si trovano qui