Sennheiser e Apogee uniscono le forze presentando un bundle che comprende le cuffie Sennheiser HD 650 e il DAC USB con amplificatore Apogee Groove. Frutto della collaborazione tra le due società, questa combinazione consente agli utenti Mac e PC di godere dell’intera gamma dinamica e di livelli di distorsione ultra-bassi su una delle cuffie più celebri di Sennheiser, alimentati dalla ben conosciuta qualità del suono di Apogee.
La cuffia HD 650 offre un suono fedele ed equilibrato, con bassi nitidi, un’ottima risposta in frequenza e alti naturali. Manuel Ricke, Product Manager Audiophile di Sennheiser, spiega come le cuffie siano state abbinate all’amplificatore Apogee Groove per garantire un suono accattivante su Mac e PC.
«Spesso l’uscita del computer può rivelarsi un collo di bottiglia che limita la capacità di fornire energia sufficiente per alcuni modelli di cuffie audio. Le HD 650 sono ottime cuffie dinamiche aperte, tuttavia l’alta impedenza di 300 ohm richiede al computer di fornire più potenza del solito: l’amplificatore Apogee Groove è qui per questo, aumentando il segnale di uscita e dando giustizia alle caratteristiche delle Sennheiser HD 650.
Artisti, produttori e tecnici del suono si affidano spesso ad Apogee per le registrazioni. L’amplificatore per cuffie Apogee Groove porta infatti la tecnologia da studio di registrazione in un compatto DAC e amplificatore, fornendo una soluzione semplice ma potente, utilizzabile anche in mobilità.
Apogee Groove è progettato per fornire ogni dettaglio sonoro per i servizi di streaming musicali come Spotify, Apple Music, Tidal e Google Play Music e garantisce un’ottima qualità di riproduzione per i file in alta risoluzione come WAV, AIFF e FLAC. La sua tecnologia Constant Current Drive TM offre una risposta in frequenza regolare, con qualsiasi tipo di cuffia per gli ascoltatori più esigenti. Dispone anche del design Apogee Quad Sum DAC che utilizza quattro convertitori per il canale digitale-analogico, per ottenere la massima gamma dinamica e la più bassa distorsione (THD + N) di qualsiasi dispositivo della sua categoria.