DotEmu, sviluppatore francese noto per aver portato su App Store porting di giochi vecchia scuola come The Last Express e Another World, ha pubblicato questa settimana la versione iOS di I Have No Mouth and I Must Scream, un’avventura diventata cult tra gli appassionati di videogiochi ad ambientazione cyberpunk. Pubblicato originariamente su PC, I Have No Mouth è stato realizzato basandosi sull’omonimo racconto di Harlan Ellison, e lo stesso autore partecipò attivamente alla realizzazione del gioco aiutando il team di sviluppo ad adattare la storia in modo da renderla interattiva.
I Have No Mouth è un’avventura punta e clicca vecchio stile che vede protagoniste cinque diverse persone intrappolate in misteriosi luoghi da un’intelligenza artificiale chiamata AI. Il giocatore deve quindi aiutare i cinque personaggi a vincere sull’intelligenza artificiale e sfuggire all’inferno in cui si trovano. A suo tempo, il gioco venne apprezzato per l’originalità della trama e della narrazione, l’ottima colonna sonora e le particolari ambientazioni.
Compatibile sia con iPhone che con iPad, I Have No Mouth and I Must Scream può essere acquistato su App Store al prezzo di 3,99 euro.