Se il livello di competizione nel mercato smartphone può essere misurato dal numero e dalle modalità di marketing e pubblicità, allora la situazione è a dir poco tesa: per reclamizzare l’imminente arrivo di Huawei P20 il colosso cinese trolla Apple e Samsung con una serie di iniziative che si giocano per lo più nelle immediate vicinanze dei rispettivi negozi monomarca dei concorrenti.
Succede in Regno Unito dove immensi cartelloni pubblicitari montati su camion, ma anche veri e propri graffiti tracciati sui marciapiedi, sono avvistati sia davanti agli Apple Store che davanti ai negozi Samsung Experience Store in tutte le principalità città di Sua Maestà.
In questo articolo mostriamo gli immensi cartelloni montati su camion visibili in una fotografia pubblicata da The Inquirer. Grazie a una corposa serie di anticipazioni emerse in rete e non solo, sappiamo che Huawei P20 sarà la nuova gamma top di terminali del costruttore, con tre modelli, di cui quello premium Huawei P20 Pro offrirà ben 3 sensori fotografici sul retro e forse addirittura un sensore da 40 megapixel.
La nuova aggressiva campagna di marketing per Huawei P20 davanti agli Apple Store e Samsung Store invita gli utenti ad aspettare il 27 marzo. Tra i vari strilli “A Renaissance in Photography” o più semplicemente “Wait” o “Be Patient”, ogni volta con le lettere AI ben evidenziate per non lasciare nulla al caso e anticipare che l’intelligenza artificiale avrà un ruolo di primo piano nel comparto fotografico della nuova gamma Huawei P20.
Guerra pubblicitaria a parte, scopriremo tutto dei nuovi terminali alla presentazione ufficiale di martedì 27 marzo a Parigi dove Macitynet sarà presente per offrire ai lettori tutti i dettagli, reportage e fotogalleria di Huawei P20.