Lo smartphone Lenovo Moto Z potrebbe riservare una sorpresa interessante targata Hasselblad dedicata agli utenti Android appassionati di fotografia. Stando ad alcune anticipazioni che circolano in rete lo storico costruttore svedese sarebbe al lavoro su un modulo aggiuntivo Moto Mod con funzioni fotografiche avanzate.
Come sappiamo infatti gli smartphone Moto Z possono essere personalizzati e potenziati con i moduli Moto Mods. Per esempio gli utenti che amano musica e volumi sostenuti possono potenziare il comparto audio del terminale con il Moto Mod JBL SoundBoost.
Invece chi deve effettuare presentazioni o più semplicemente vuole visualizzare in grande foto e video, può optare per il modulo Insta-Share Projector che applica un mini proiettore al Moto Z in grado di visualizzare schermi fino a 70 pollici sulla parete.
L’immagine trapelata in rete invece mostra un presunto Moto Mod marchiato Hasselblad in lavorazione, per potenziare il comparto foto. Purtroppo non si parla di sensore: in basso a sinistra è visibile il logo Hasselblad, mentre a destra vengono elencate le specifiche.
Oltre allo zoom ottico 10x e al flash Xenon, troviamo un pulsante fisico per scatto e zoom, funzioni di condivisione migliorate, supporto per il formato RAW e anche il backup istantaneo automatico delle foto. Per il momento i dati sono interessati ma non è possibile verificare l’attendibilità della fonte così, anche per questa anticipazione, occorre attendere ulteriori indizi.