Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Hasselblad lancerà la H5D-50c prima fotocamera medio formato digitale con sensore CMOS

Hasselblad lancerà la H5D-50c prima fotocamera medio formato digitale con sensore CMOS

Pubblicità

Hasselblad ha annunciato di essere pronta a presentare la sua nuova fotocamera medio formato H5D-50c con un innovativo sensore CMOS. Si tratterebbe della prima fotocamera medio formato ad utilizzare questo tipo di sensore: fino ad oggi le fotocamere medio formato sono sempre state equipaggiate con sensori CCD. La componente dovrebbe essere stato sviluppato da Sony, che da diverso tempo collabora direttamente con Hasselblad nella riproposizione di alcune delle fotocamere Sony più popolari in versione “svedese”, con chassis differente e marchio dell’azienda svedese (sebbene la tecnologia sia di Sony).

La nuova fotocamera H5D-50c sarà presentata ufficialmente in marzo, forse con un evento congiunto Hasselblad-Sony, sarà basata sull’attuale serie H5D-50, e potrebbe portare una ventata di freschezza nel mercato ultra-professionale del medio formato. La presenza di un nuovo sensore CMOS (da 50 MP) dovrebbe garantire performance molto elevate, grazie non solo alle potenzialità del medio formato, ma anche grazie alle caratteristiche della tecnologia CMOS, che consentirà di ottenere risultati fino a ieri impensabibili condizioni di scarsa luminosità e ad alte ISO, ovvero in quelle situazioni fotografiche in cui il medio formato non si è mai destreggiato con facilità.

Da sempre Hassleblad eccelle nel mercato del medio formato e questo nuovo esemplare H5D-50c potrebbe garantire all’azienda una sempre più ferma leadership in settore altamente professionale, visti anche i costi per il momento proibitivi per fotocamere di questo genere (la Hasselblad H5D-50 ha un prezzo di circa 27 mila dollari).

H5D-50c 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità