Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Hasselblad H6D-400c, la fotocamera da 400 megapixel costa come una berlina di lusso

Hasselblad H6D-400c, la fotocamera da 400 megapixel costa come una berlina di lusso

Pubblicità

La tecnologia multi shot per la fotografia digitale è in circolazione da tempo, ma la nuova Hasselblad H6D-400c alza ulteriormente l’asticella per quanto riguarda i dispositivi professionali di medio formato. Questa super fotocamera offre tutte le specifiche del modello H6D inoltre implementa una maggiore risoluzione e fedeltà nella resa cromatica possibili grazie alla tecnologia Multi-Shot.

Il cuore della nuova Hasselblad H6D-400c MS è un imponente sensore CMOS da 100 megapixel che misura 53,4 x 40 mm, sensibilità ISO 64-12.800, live view da 30 FPS, doppio alloggiamento per schedine di memoria e display integrato da 3 pollici: non mancano naturalmente registrazione video HD e Ultra HD, collegamento Wi-Fi e uscita HDMI.

Hasselblad H6D-400c MS

Sono disponibili due modalità Multi-Shot: 6-shot (6 scatti) con risoluzione effettiva da 400MP, o 4-shot (4 scatti) con risoluzione da 100 MP. Lo scatto con questa modalità necessita che il sensore e il suo supporto vengano spostati con precisione 1 o ½ pixel alla volta, tramite un attuatore piezoelettrico. Inoltre, la fotocamera deve essere collegata a Mac o PC.

Nella modalità Multi-Shot 400MP, delle 6 immagini acquisite, le prime 4 prevedono lo spostamento del sensore di 1 pixel alla volta, per ottenere colori reali (GRGB –es. 4 scatti in immagine in basso). Questo ciclo riporta il sensore al punto di partenza. Le due esposizioni rimanenti vengono fatte spostando il sensore di ½ un pixel in orizzontale e successivamente di ½ pixel in verticale (es. 6 scatti in immagine in basso).

I 6 scatti vengono, quindi, uniti per fornire l’equivalente di una singola immagine da 400 MP, realizzata come TIFF da 2,4 GB a 16 bit corrispondenti a ben 23.200 x 17.400 pixel, per soddisfare coloro che cercano il massimo in termini di qualità dell’immagine e potenza di risoluzione. Queste caratteristiche e funzioni rendono la nuova Hasselblad H6D-400c una scelta ideale per istituzioni, organizzazioni e musei in tutto il mondo per immortalare patrimoni storici e artistici con la massima qualità di immagine possibile.

H6D-400c MS sarà disponibile sul mercato da marzo 2018, con un prezzo al pubblico di 39,999 € (+ IVA). Distribuita in Italia da Fowa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità