A partire dal 30 giugno sarà disponibile anche per Mac il nuovo videogioco Harry Potter e il Principe Mezzosangue. L’annuncio ufficiale è stato rilasciato da Electronic Arts e Warner Bros Interactive, il titolo sarà rilasciato con pochi giorni di anticipo sull’arrivo nelle sale cinematografiche del film omonimo da cui il gioco è ispirato. Sarà lanciato in contemporanea in tutto il mondo e, oltre al Mac, anche per tutte le principali piattaforme di gioco: Xbox 360, Nintendo Wii, Sony Playstazion 2 e Playstation 3, Nintendo DS, sistemi PC e anche dispositivi mobile.
Nel nuovo gioco ambientato nell’universo di Harry Potter il giocatore torna nella scuola di magia di Hogwarts, in cui l’apprendista mago deve affrontare il sesto anno di corso ricco di impegni e nuove avventure. Oltre alle battaglie con altre creature magiche, il giocatore potrà miscelare gli ingredienti magici per creare nuove pozioni, ancora sfidare in volo e bravura le squadre avversarie durante le partite di Quidditch.
Purtroppo su Mac non sarà possibile giocare al nuovo gioco in Italiano ma solo in Inglese: nella pagina dedicata al gioco nel sito Electronic Arts italiano, la versione per Mac purtroppo non è inclusa tra quelle disponibili nel nostro paese e localizzata.