Il nuovo episodio del gioco ispirato alla saga di Harry Potter sarà disponibile anche per Mac. Ad annunciarlo è stata nel corso della giornata di ieri Electronic Arts.
Harry Potter and the Half Blood Prince, questo il titolo del gioco che poi è anche il titolo del film, sarà molto vicino per filosofia, ambientazioni e plot alla pellicola che arriverà sugli schermi cinematografici il prossimo tardo autunno (in Italia è previsto per il 21 novembre). La versione Mac è la seconda della saga in versione recente; lo scorso anno durante la WWDC Electronic Arts aveva annunciato Harry Potter and The Order of the Phoenix per Mac e in contemporanea con la versione Pc. A rendere possibile questa operazione il ben noto Cider di Transgaming, un ‘incapsulatore’ (di fatto una sorta di traslitteratore) del codice che in pochi giorni (a volte poche ore) dà agli sviluppatori la possibilità di portare un gioco Pc su Mac.
Se quanto accaduto lo scorso anno si ripeterà anche nel 2008, Harry Potter and the Half Blood Prince sarà rilasciato contestualmente alla versione Pc proprio grazie a Cider.